Baci Perugina

Mangio stasera, per caso e anche un po' svogliatamente (perché in fondo non mi fanno impazzire), un Bacio Perugina. Solita trafila per leggere la frase contenuta nella confezione, frase che immancabilmente è quanto meno "stupidina" e per niente significativa:

L'amore sa sperare quando la ragione già dispera

Tralasciando il fatto che ho dovuto spiegare a mia madre cosa significasse, trovo un n.131 sul biglietto. Scopro così, sul sito ufficiale, che le frasi sono 150. Mi piacerebbe trovare la raccolta completa (per pura curiosità). Ma un paio di domande relative al famoso bigliettino mi sorgono spontanee:
  • Perché le frasi sono presenti in 5 lingue? Non possono mettere in atto una localizzazione internazionale del prodotto?
  • Troveranno mai il modo di stampare questi biglietti su una carta che risulti almeno un pochino leggibile? Quella (trasparente) attuale è veramente pessima.

0 Responses