La frase del giorno [2007.12.27]

Quello che mi è capitato di sentire, leggere, ascoltare, interpretare durante la mia giornata:

Cosa fa un tricheco davanti a una panetteria?
Aspetta le focacce!
[Trettrè, 1988/1989, I-taliani]

- Mi permettete qualche silenzio, stamani?
- Perché mi chiedete questo?
- Mi pare di non aver la voce e di non saper dire nulla. Ma i silenzii, certe volte, possono essere gravi e infastidire e anche turbare se si prolungano. Perciò vi chiedo se mi permettete di tacere durante il cammino, e d'ascoltarvi.
[Gabriele D'Annunzio, 1889, Il piacere, Garzanti i grandi libri, pagina 198]

Una cosa sui treni: l'importante non è dove vanno, l'importante è decidere di prenderli.
[Capotreno, Robert Zemeckis, 2004, Polar Express]

Israele fornirà droni all'aviazione militare turca.
[Sottopancia del TG LA7]

0 Responses