Trasferte & Bologna


Ieri trasferta a Bologna per lavoro. Purtroppo non ho potuto incontrarlo, ma diciamo che in quanto a incontri non mi è mancato nulla.

Si erge sopra tutti il tassista napoletano(-argentino-brasiliano)-bolognese che mi ha deliziato durante il percorso cantando in napoletano su delle (orride) basi midi masterizzate su cd. Tra un pezzo e l'altro non ha mancato di narrarmi le vicende della famiglia (moglie, figlie & nipoti), della sua vita di emigrante e della sua (presunta) carriera di cantante e incisore di dischi.

Non male alle 8 di mattina...
2 Responses
  1. Velenero Says:

    LOL!

    strano però... io a Bologna ci vivo e prendo spesso taxi... eppure non mi è mai capitato il tassista folkloristico... :)


  2. Limo Says:

    Allora mi è capitata una primizia!

    Ecco qualche indizio per trovarlo: sessantenne e, mi pare, con una Fiat Bravo come mezzo.

    Ecco la ricevuta... Taxi n.319 (o 314, non si capisce molto).