Bush & Corea

Ho atteso tutta una notte per convincermi di avere sentito bene. Ma non ho avuto la possibilità di seguire alcun altro TG in serata per averne la certezza (spero di aver capito male!). Rimane il fatto che la frase attribuita a George W. Bush, che , ve lo ricordo, è il Presidente della più potente e influente nazione del Pianeta Terra (e non un opinionista de La Pupa e il Secchione), dal TG5 delle 13 di ieri, mi ha lasciato turbato.

Secondo il giornalista, in merito alla tensione creatasi con il governo di Pyongyang a causa dell'annuncio di un probabile prossimo test nucleare militare, il texano della Casa Bianca avrebbe detto:

La Corea del Nord può avere un futuro o può avere queste armi. Non può avere entrambi.

Alzi la mano chi non trova questa uscita di una violenza e prepotenza inaudita. Io sono rimasto letteralmente senza parole, con la forchetta in mano sollevata a mezz'aria; mi sono passato, poco elegantemente, i due mignoli nelle orecchie (un po' come un cartone animato per bambini); ho scosso la testa ripetutamente come dopo una lunga nuotata. Nulla da fare: quella strana sensazione di incomprensione dei reali meccanismi che stanno dietro alla realtà non mi ha abbandonato.
4 Responses
  1. Anonimo Says:

    Bush è texano, quindi pensa di vivere in un film di John Wayne, ma lui ha sempre ragione... altrimenti sei uno sporco nemico della libertà e un fottuto comunista. Funziona così.


  2. Limo Says:

    In effetti la frase sembra uscire dritta dritta da una sceneggiatura di un film western anni '50...


  3. Anonimo Says:

    ... o dal plot di una puntata a caso di Walker Texas Ranger...


  4. Limo Says:

    Diciamo dal canovaccio di OGNI telefilm americano (che si rispetti!)...