Vento & Tristezza

No, non è il vento in quanto agente atmosferico che mi intristisce, ma è il Vento inteso come Flavia che mi rende infelice e incomprensibile il resto del mondo. La nostra cara Flavia (memorabile il suo sfogo alla Fattoria numerononmiricordo, non classificabile il suo passato da sotto il tavolo, impresentabile ad ogni intervista o servizio televisivo) ha aperto un blog! Aveva provato a candidarsi alle regionali dello scorso anno nel Lazio, ma ha raggranellato la bellezza di 27-voti-27 tra le fila dei liberal-democratici (e chi diavolo sono?). Ma il mondo della politica le rimane attaccato alla pelle e così si butta nella blogosfera per convincerci (e convincersi) che lei "la politica la sa fare per davvero davvero".

Riporto alcuni stralci dei post del blog personale di Flavia (scusate ma non riesco a stare seduto per più di una frase sulla sedia... continuo a cascare dalle risate):
-----
In questo periodo storico stiamo attraversando un momento molto difficile, certi valori non si riscontrano più. Si è perso il valore dell'amicizia e dell'onestà: tutto sembra ruotare solo intorno al potere, economico e non. Come possiamo vedere ci sono molte guerre in corso in ogni parte del pianeta. Molte famiglie non riescono ad arrivare a fine mese, anziani abbandonati a loro stessi, bambini senza una famiglia alle spalle...da qui la mia voglia di "scendere in campo" e fare qualcosa per il mio Paese, dove sono cresciuta e dove vorrei vivere serenamente: Io credo stia scherzando. Non può esistere qualcuno che riesca a mettere insieme un discorso tanto banale. Anche un pluri-bocciato alle scuole medie si vergognerebbe di scrivere tante banalità. Piuttosto lascerebbe il foglio in bianco. E poi brrr... scende in campo.
-----
Ciao Flavia io penso che cè un sacco bisogno di gente come te... persone che anno il coraggio di scendere in campo per marciare compatte alla difesa degli ideali e contro tutte queste cose che stanno succedendo nel mondo perchè è facile andare in parlamento e discutere di cuiscuilie ma servono persone che pensano hai grandi problemi come te. GRAZIE CONTINUA COSI'!!!: anche i visistatori non si fanno mancare niente. Questo è un commento in risposta alla discesa in campo della bionda testina. Mi pare però un messaggio troppo scoperto. E' chiaramente qualcuno che la prende in giro.
-----
Cosa ne pensi della candidatura del travestito Vladimir Luxuria? Non lo trovi un personaggio volgare e kitchs? Da rimarcare poi che, andando avanti di questo passo, fra regione, parlamento e parlamento europeo ci stiamo riempendo di fròci. Io avrei candidato te, piuttosto, ma alla grande grande!!! Continua così, che sei la mej: anche questo è un commento (e credo anche questo sia una presa per i fondelli). Lascio a voi il giudizio.
Per fami conoscere al di là dell'immagine che la televisione si ostina a dare di me, penso sia giusto pubblicare la mia biografia. Come potete leggere i miei studi e la mia professione vanno oltre la "ragazza sottovetro" di Libero!!! Sono nata a Roma il 17 Aprile 1977. Ho studiato lingue al liceo linguistico Suore di Nevers. Ho iniziato come modella lavorando a Parigi e Milano. Mi sono pentita amaramente di aver prestato il mio volto nella trasmissione Libero che mi ha etichettata in un termine poco piacevole nel quale non mi sono mai ritrovata. Ho condotto Stracult per RaiDue intervistando Tom Cruise, Harrison Ford, Kitano, John Woo. Ho studiato recitazione con il metodo Strasberg con Beatrice Bracco e Francesca De Sapio
Film: Il mio primo film, Andata e Ritorno (2001), è prodotto da Cecchi Gori
Fiction : Cinecittà con Barbara De Rossi - Rai Fiction
Pubblicità : Campagna Enel (Regia D'Alatri), Lavazza (regia Salvatores), Ferrero Rocher, Neutro Roberts
Attualmente studio Scienze Politiche alla Lumsa per dedicarmi ad un nuovo percorso politico.
Secondo post e seconda caduta dalla sedia dalle risate. Io non ho mai visto la trasmissione Libero, ma dubito che Flavia abbia prestato solo il volto... Trovo divertente che scriva: ho studiato lingue (sì, ma ti sei diplomata?), ho studiato recitazione (sì, ma hai fatto una-lezione-una privata?), il mio primo film (sì, ma visto che non ne citi altri direi che è il primo e l'ultimo, quindi avresti potuto scrivere: "Il mio film"), attualmente studio scienze politiche (sì, ma anch'io sono iscritto da n-anni all'università. Quindi posso fare lo scrittore-giornalista-politico-faccendiere?).
-----
Hummm... ma sara' quella vera o sara' qualcuno pagato per scrivere post sul blog? uno magari pensa di parlare con una fata bionda e si ritrova a conversare in realta' con il cocopro Calogero, noto precario partenopeo di 1.60x100Kg (di cui 20Kg di catenazza e 20Kg di pelo che esce dalla canotta: gli altri commenti li lascio alla vostra curiosità, ma questo è interessante perché potrebbe aprire uno spiraglio disperanza (volutamente attaccato per gioco di parole che spiego nella peggiore delle abitudini deicomici che non fanno ridere). Invece il blog ha un rinvio dal sito ufficiale, anch'esso degno di nota (ma non poteva permettersi un dominio italiano tutto suo?).
-----
IO VOTERO' CENTRO SINISTRA:
dichiarazione perentoria e tutta maiuscola. Per smarcarmi voterò Di Pietro...

-----
NON POSSO VOTARE!!! ma vi renbdete conto? solo perchè sono nato qualche mese dopo (per la precisione a settembre). Questo non vuol dire che io non sia + maturo dei nei 18enni poichè molti miei amici voteranno a caso o + semplicemente faranno scheda bianca. Io almeno ho visto tutti i dibattiti sulla rai (che poi in quei momenti ognuno dica cazzate e ovvio,però almeno uno si fa un' idea). Sarà per le prossime elezioni......
: commento topico e irrinunciabile. Uffa, io ho visto tutti i dibattiti sulla rai! Solo perché sono nato qualche mese dopo? Esistono programmi automatici che permettono di scrivere simili panzane? Perché mi viene il dubbio che siano usati quelli per popolare i commenti.
-----
SONO QUELLI CHE VOTERANNO CENTRO-DESTRA CHE DOVREBBERO FARCI CAPIRE PER CHE LO FANNO !!!! (SPIEGARE PERCHE' SI DARA' LA PREFERENZA A UNO CHE VUOLE DIVERNTARE "RE" ANCHE SE NON SIAMO C'E' LA MONARCHIA): altro commento sparato a tutto volume e a tutta idiozia. Berlusconi re... perché no? In fondo il mausoleo già ce l'ha.
-----
un po' di femminismo....credo che gli uomini dolci e seri non esistono piu'..cosa ne pensate ??sono molto amareggiata dall'amore mi sembra che i ragazzi ti mettono solo le corna vero??o comunque le loro parole come ti amo sei la mia vita durino veramente poco..donne uniamoci perche' basta con questi che ci prendono solo in giro..ma l'amore vero esiste??: di questo messaggio non voglio neppure aprire la pagina dei commenti. Io capisco che la punteggiatura si può omettere per dare una forma artificiosamente ricercata, ma scrivere perche' basta con questi che ci prendono solo in giro mi sembra clamoroso. Però lei ha studiato, ha recitato, sta studiando. Ma vaff...
-----
alcuni di voi, mi chiedono perche' continuo a lavorare in televisione...la risposta e' semplice..non avete mai pensato che per me e' un lavoro??anche se mi prendono in giro, io sono piu'furba, sto al gioco e mi porto a casa il mio stipendio..e che c'e' di male? sto al gioco e mi lascio scivolare addosso quello che dicono..tanto tutti dicono sempre quello che vogliono, nel bene o nel male..pero' mi mantengo da sola e sono felice cosi'....: Sì, ti giuro che l'avevo pensato che per te è un lavoro. Anche "darla via" (si potrà dire?) è facile e renumerativo: potresti aggiungere questo settore alle tue attività, così avresti più tempo per studiare.
-----

Ora giuro che voglio lasciare un commento sul quel fantastico blog. Fatelo anche voi!
0 Responses